La Bellezza Delle Labbra

mercoledì 29 aprile 2020

Quali sono i passaggi fondamentali per una bocca impeccabile? Scopriamolo in una piccola guida.

Quando si ha poco tempo da dedicare al make up spesso si truccano le labbra po’ di fretta e con risultati davvero poco precisi (specie se abbiamo scelto un colore acceso)! 

  • Prendersi cura delle labbra: è un passaggio indispensabile per mantenerle belle e morbide e facilitare così la stesura del rossetto. Utilizzare prodotti di qualità che possano idratare e rimpolpare, oltre che fungere da base, come ad esempio la crema labbra golosa di Biofficina Toscana.
  • Delineare il contorno: è il primo fondamentale passaggio da eseguire per truccare le labbra alla perfezione. Infatti sarà difficile applicare bene il rossetto se prima non abbiamo tracciato la forma delle labbra con una matita. 
  • Riempire il contorno: colorate tutta la superficie delle labbra sempre con la stessa matita. Consiglio sempre di fare questo passaggio per due buoni motivi: creerete un colore uniforme sulle labbra che non andrà ad alterare il rossetto, prolungherete la durata del rossetto che si fisserà alla matita.
  • Applicare il rossetto: per farlo io consiglio sempre di utilizzare un pennello a setole dure che permette di seguire la linea disegnata precedentemente a matita. Sarebbe impossibile infatti ottenere un risultato altrettanto preciso utilizzando direttamente lo stick. Prelevate il colore con il pennello ed iniziate dal centro delle labbra per poi arrivare agli angoli esterni.
  • Creare un punto luce: per aumentare la tridimensionalità delle labbra potete applicare un tocco di illuminante