Olio Vegetale bio Germe di Grano - Alkemilla

Olio Vegetale bio Germe di Grano - Alkemilla

Olio Vegetale bio Germe di Grano - Alkemilla

Ricco in acidi grassi e tocoferoli e altamente affine con il sebo cutaneo, l'olio di germe di grano è caratterizzato da proprietà eudermiche e restitutive, antiossidanti ed elasticizzanti.
Prezzo:
€ 9,90
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Olio Vegetale bio Germe di Grano - Alkemilla

Formato 100ML

 

Particolarmente indicato per pelli secche, l'olio di germe di grano si ottiene dai semi germinati del frumento (Triticum vulgare), pianta appartenente alla famiglia delle Pomacee. E' chimicamente costituito da elevate percentuali di acidi grassi insaturi (linoleico, oleico e alfa-linolenico) e in minor misura saturi (palmitico e stearico) e da una frazione insaponificabile ricca in fitosteroli e tocoferoli, soprattutto -tocoferolo (isomero della vitamina E dotato di maggiore attività).

In virtù della sua composizione ricca in acidi grassi e antiossidanti e dell' elevata affinità con il sebo cutaneo, l'olio di germe di grano possiede proprietà eudermiche e restitutive, antiossidanti ed elasticizzanti. Risulta pertanto particolarmente indicato per la formulazione di prodotti cosmetici rivolti alle pelli secche, mature, rilassate e sensibili.. E' utilizzato anche in prodotti solari poiché previene e attenua i fenomeni infiammatori causati dai raggi UV e in cosmetici anti età dove esercita una spiccata attività antiossidante.

Indicato anche per la cura dei capelli: l'olio di germe di grano restituisce salute e lucentezza ai capelli secchi e soggetti a stress.

 

Può essere utilizzato come olio da massaggio, da solo o miscelato con altri oli, come veicolo di oli essenziali o come componete della fase grassa nelle preparazioni cosmetiche.

Scheda Tecnica

Inci: Triticum vulgare (Wheat) germ oil