Make Up: Tendenze Autunno Inverno 2014-15

Make Up: Tendenze Autunno Inverno 2014-2015

Questa nuova stagione richiederà un look determinato ma al contempo raffinato. Vediamo quindi le proposte della moda riguardo al make up.

Base: La base, è sempre un punto fondamentale per poter ottenere un make up impeccabile. Quest'anno si punta su un effetto completamente privo di imperfezioni (occhiaie comprese). L'incarnato risulterà omogeneo e piuttosto che sulle ombre punteremo sulle luci, o per essere più precisi sugli illuminanti in polvere. Andremo a creare giochi di luce su zigomi, naso, arco di cupido; i quali andranno in contrasto con le tonalità scure che invece la faranno da padrone su occhi e labbra.

Il fard sarà un'altra delle novità quest'anno. Passeremo, dalle nuance pesca che hanno caratterizzato le precedenti stagioni, a fare un tuffo negli anni '80 rispolverando le tonalità vinaccia e rosa antico per un look tenebroso e sofisticato.

Occhi: Il must indiscusso anche quest'anno sarà lo smokey eyes e non si presenterà solo nelle solite vesti total black, bensì lo troveremo nelle tonalità del grigio, ma anche rivisitato in chiave più colorata con nuance petrolio e vinaccia.

Fulcro del make up di questa stagione sarà l'eyeliner. Una linea netta e spessa segnerà i nostri occhi, dando loro definizione e un'estrema intensità.

Il mascara si presenterà in una versione tutta nuova, glitterato. Da giorno o da sera, su tutta la lunghezza delle ciglia o solo in punta, accompagnato dal un mascara volumizzante nero di base o da solo; quest'anno servirà ad illuminare il nostro sguardo, creando giochi di luce ogni volta che sbatteremo le palpebre.

Sopracciglia: Anche quest'anno saranno disegnate e ridefinite e pettinate all'insù, con un look selvaggio e strong.

Labbra: Il vero punto centrale quest'anno saranno loro. Abbandonando i romantici colori estivi, in questa stagione il look sarà deciso, tenebroso, intenso, ma sempre elegante! Arriveremo al nero, ma non parliamo del nero dark, bensì di un nero lucido e trasparente che a seconda del colore delle labbra prenderà una tonalità diversa. Per chi non si sente comunque pronta ad una possibilità così forte oscilleremo tra le nuance malva, vinaccia, bordeaux. Ma ovviamente non mancheranno le tonalità nude.

Quest'anno quindi sarà l'anno di contrasto tra ombretti e rossetti intensi, scuri e mascara glitterati, basi illuminate da polveri chiare